Sebastian ha perso l’equilibrio perchè ha una cisti che spinge sul midollo, non riesce quasi più a camminare, né ad entrare in piscina o in mare ,Stefania ha la Sindrome di Rhett, Roberta ha avuto un incidente,Thomas ha la SLA e tutti si muovono in sedia rotelle.
Per entrare in piscina hanno bisogno di un sollevatore che costa, e tanto: 4990 euro.
L’Associazione GUERRIERI SPQR (Sono Particolari Questi Ragazzi) avrà presto una piscina, dove Sebastian potrà fare sopratutto fisioterapia e come lui altri ragazzi nella stessa condizione, persone che vivono recluse per il gran caldo e impossibilitati a muoversi. Senza gravità, in acqua, la loro schiena starebbe meglio. Sembra un’assurdità, ma noi genitori di figli disabili dobbiamo fare 70 km per andare al mare e trovare uno stabilimento che permetta ai nostri figli di entrare in acqua. È complicato trovare una piscina nei dintorni di Roma Nord che abbia un sollevatore e lo stesso vale per la Flaminia e la Tiberina.
Possiamo comprare una mini piscina che permetta a Sebastian, Eva, Roberta e tanti altri di muoversi in assenza di gravità, ma dobbiamo raccogliere il denaro per il sollevatore: non ci sono i soldi… ci vuoi aiutare? Sebastian &Friends hanno urgentemente bisogno di te!